CasaClima

img-chisiamo

Il sigillo “Finestra Qualità CasaClima” rappresenta una garanzia per i consumatori in quanto rilasciato da un ente, l’Agenzia CasaClima, estraneo alla progettazione, produzione e vendita del prodotto.

La nostra azienda può inserire il sigillo CasaClima sulle proprie finestre, perchè ha superato una serie di esami, che non riguardano solo il prodotto ma anche le modalità di posa.

La grande novità di questo marchio rispetto ad altri marchi, anche a livello europeo, è che per la prima volta non si garantisce solo la qualità energetica della finestra ma anche la sua posa in opera a regola d’arte. La posa in opera dei serramenti è spesso il punto più critico per la qualità e l’efficienza del sistema involucro.

cert1
cert2
cert3

Scarica i nostri certificati Gold CasaClima

92special
101_evolution
nullcc1

I vantaggi del sigillo Serramento Qualità Casa Clima

I nuovi sviluppi nella costruzione delle finestre ci danno la possibilità di realizzare fronti vetrati sempre maggiori, che isolano quasi quanto una parete con cappotto, con il vantaggio che ci si può vedere attraverso! Anche alle nostre latitudini non dobbiamo però dimenticare la schermatura solare. Questa funziona in modo migliore se è possibile regolarla secondo l’inclinazione solare. La schermatura solare dovrebbe sempre essere montata all’esterno davanti alla finestra, per evitare di far entrare il calore all’interno dell’edificio.
Quale finestra per quale CasaClima? Nella scelta della finestra ideale bisogna sempre tenere conto della classe CasaClima che si vuole raggiungere e dall’esposizione dell’edificio. A seconda della zona, della posizione, dell’altitudine e dell’utilizzo dell’edificio le richieste che deve esaudire una finestra sono differenti.
Grazie ad una scelta oculata dei materiali, serramentista, committente e progettista possono costruire una CasaClima con un buon rapporto qualità prezzo, energeticamente efficiente e confortevole.
Misura di riferimento finestra 1230 x 1480

Vantaggi per il cliente

  • Facile scelta in base a tre classi di qualità GOLD – A – B
  • Garanzia vetri per 10 anni
  • Garanzia di 4 anni
  • Garanzia verniciatura 5 anni
  • Manuale d’uso e manutenzione
  • Manuale d’installazione

Vantaggi per il progettista

  • Alti requisiti tecnici controllati
  • Requisiti minimi migliorativi rispetto alle normative nazionali
  • Formazione continua obbligatoria per la progettazione dei dettagli architettonici dei nodi: giunto parete-contotelaio e controtelaio-finestra nonchè soluzioni speciali (cassonetto per avvolgibile e persiane)

Vantaggi per il posatore

  • Manuale di posa in opera indicante metodo, procedura e materiali
  • Formazione professionale obbligatoria e continua sul sistema posa.