Box inside C… Clima

Un cappotto interno

Tra la cavità del rullo e la parete interna, oltre allo spesso corpo del cassonetto, c’è un pannello di riempimento che arriva fino a filo muro interno: grazie a questo strato isolante che funge da cappotto, le prestazioni termiche sono eccellenti.

Maneggevolezza e leggerezza

Considerando tutti gli elementi che compongono questa struttura modulare (controtelaio, spalle, cassonetto) arriviamo a pochi kg. Infatti l’assenza di elementi metallici non solo aumenta l’isolamento, ma anche alleggerisce la struttura rendendola incredibilmente maneggevole durante l’assemblaggio, il trasporto e la posa del “blocco” in cantiere.

Montaggio assistito

I tecnici Fanzola vi seguiranno in cantiere per l’installazione, in modo da chiarire sul campo eventuali dubbi e fare in modo che la posa avvenga a regola d’arte.
Il cassonetto Box Inside C semplifica il lavoro dell’impresa e del cappottista in quanto il foro architettonico non necessita di punto di appoggio, perchè gia montata all’interno della struttura del controtelaio.
Un altro dettaglio che agevola i lavori in cantiere è la retina integrata, alla quale l’intonaco della parete esterna si aggrappa stabilmente su tutti i lati.
Internamente su tutto il perimetro sia del controtelaio sia del cassonetto è previsto il telo antivapore.