NULL Tech

La rivoluzione del serramento

Il Null Tech rappresenta un’evoluzione del serramento Null e si contraddistingue per il balzo tecnologico che lo posiziona come punto di riferimento per la domotica. 

L’evoluto progetto meccanico, elettronico ed informatico lo rendono ideale per residenze ad altissime prestazioni. I progettisti potranno trovare un valido supporto nella progettazione e nello sviluppo di dati grazie alla sensoristica presente.

Il cliente invece ha il continuo controllo delle aperture grazie al supporto app con il quale può gestire la ventilazione anche se fuori dall’abitazione.

La scelta

logo_hd tech

Il progetto originale. Dopo mesi di progettazione si è raggiunta una matura integrazione di elettro-meccanica. Componenti realizzati ad hoc e dalle prestazioni affidabili nel tempo.

logo_hd sun tech

Il Null Tech si arricchisce di una veneziana integrata che garantisce privacy ed un’ottima regolazione dell’ombreggiatura grazie alla movimentazione delle lamelle a 180°.

Vantaggi

Sensoristica: il controtelaio ospita una serie di sensori dalle dimensioni ridotte che inviano costantemente dati circa umidità, pressione, temperatura, ecc… fornendo feedback per miglioramenti continui.

Gestione e controllo da remoto: la parte software offre al cliente la possibilità di gestire il sistema ovunque si trovi. Ai tecnici è concessa la facoltà di operare registrazioni da remoto, senza sopralluogo fisico e in tempo reale.

Meccanica: il funzionamento si basa su un’evoluta gestione dei movimenti e supporto nelle direzioni xyz.

Oscuramento

Tech tendina 1
  • controllo degli apporti solari
  • ottimizzazione della luce naturale
  • privacy per gli ambienti interni grazie alla movimentazione di 180°
  • la veneziana, una volta impacchettata, è celata completamente dalla traversa superiore
  • sistema motorizzato e warmedge 29 mm
Tech tendina 2

Connessione wireless

Gestione da remoto

Il sistema Null Tech permette il dialogo tra serramento e dispositivi di gestione/monitoraggio. Lo sviluppo software garantisce una supervisione del funzionamento sia da parte del cliente che dei tecnici.

Password e id utente proteggono l’accesso da smartphone e computer, limitando le informazioni sensibili agli operatori preconfigurati.

Tramite il supporto app per smartphone e tablet, il cliente può tenere costantemente sotto controllo il funzionamento e ricevere notifiche in tempo reale circa le informazioni rilevate dalla sensoristica.

Il reparto tecnico di Fanzola riceve costanti feedback in merito al comportamento del serramento e interviene prontamente con una registrazione da remoto, anticipando l’intervento manuale.

Assistenza e feedback

Registrazione smart

11

Il serramento viene registrato al momento del blower test e i sensori memorizzano i valori in modo da settarsi automaticamente nel caso di variazioni future. Il sistema risulta sempre bilanciato con l’impianto di vmc.

13

Sensoristica

All’interno del controtelaio vengono alloggiati una serie di sensori che offrono monitoraggio dell’ambiente circostante e funzionalità aggiuntive come le barriere antifurto e microvideocamere per la sorveglianza dell’abitazione.

13

Maniglia e movimentazione

Tramite un sensore capacitivo si può azionare una traslazione planare di 2 cm per garantire l’aerazione degli ambienti. Sul lato opposto, quando premuta, una maniglia a scomparsa fornisce un impulso elettrico che innesca un’ulteriore traslazione sbloccando l’anta e permettendo un’apertura completa.

14
Rototraslazione
Traslazione orizzontale

Simulazione dinamica